venerdì 6 marzo 2015

Samsung Galaxy S5: pro e contro


Il Galaxy S5 è uscito sul mercato da quasi un anno e questo smartphone della Samsung ha indubbiamente ottenuto buoni risultati in termini di vendite, diventando un'alternativa e un rivale del celebrato iPhone. La casa sudcoreana ha quindi partorito un ottimo prodotto, ma anche il modello in questione ha pregi e difetti, eccone alcuni qui di seguito.

Nella sezione dei pro va sicuramente inserita la fotocamera che con i suoi 16 megapixel e una messa a fuoco super rapida rappresenta il top e a mio avviso non ha rivali. La sua interfaccia è semplice ed intuitiva, inoltre sono molto apprezzati gli effetti che si possono creare con la modalità "selective focus".

Il suo display da 5,1 pollici Super Amoled è un'altra caratteristica da promuovere. E' veramente ampio e luminoso, inoltre il grande contrasto permette una visualizzazione ottimale. Non ci si deve poi nemmeno dimenticare della certificazione IP67, un fattore che garantisce la protezione e resistenza ad acqua e polvere.

Il rilevatore di impronte digitali è interessante anche se non è una novità assoluta e il suo utilizzo è marginale. Il design non è male, anche se poteva essere curato maggiormente: Sono da elogiare la grande connettività e fluidità anche se gli ultimi aggiornamenti del software hanno un po' appesantito il sistema. Buona ricezione e autonomia sono altri fattori positivi da segnalare..

Veniamo ora a qualche aspetto negativo. Molte lamentele ci sono state per l'altoparlante esterno, la cui sonorità lascia molto a desiderare così come il livello massimo del volume. Il prezzo è un altro aspetto che può essere inserito nella categoria dei contro: i circa 700 euro iniziali sono comunque una bella spesa ma fortunatamente ora il prezzo si è abbassato.

Molto fastidio ha creato anche lo sportellino che ha il compito di proteggere la porta micro USB 3.0 e in diversi casi si segnalano rotture premature, oltre ai troppi messaggi di avviso che appaiono quando non è perfettamente chiuso. Ci sono poi alcune valutazioni negative che però possono essere soggettive, come la scomodità nel tenere in mano questo Samsung Galaxy S5 e i materiali utilizzati per la sua realizzazione che non convincono del tutto.




<!-- TradeDoubler site verification 2807017 -->


Nessun commento:

Posta un commento