La app di WhatsApp è sicuramente una delle più apprezzate dagli utenti della telefonia mobile. Permette infatti di scambiare messaggi in tempo reale e a costi minimi. Si paga solo un piccolo canone annuale pari a 0,89 centesimi di euro, ma il primo anno di servizio è gratuito.
Molte persone stanno recentemente temendo per la propria privacy e restare anonimi anche su Whatsapp è una di quelle considerazioni a cui molti stanno pensando. In pratica si vuole evitare di mostrare la data e l'ora dell'ultimo accesso all'interno dell'applicazione. La procedura è tra l'altro molto semplice e simile (ma non uguale) tra i vari modelli e marche di smartphone.
Io vi parlo della procedura per iPhone: una volta aperta la app si deve selezionare l'icona delle impostazioni che si trova in basso sulla destra. Successivamente vanno premute le sezioni Account e Privacy, dopodiché si aprirà una schermata nella quale si potranno modificare alcuni parametri, tra questi ci sono: Ultimo accesso, Foto del profilo e Stato.
Chi potrà vedere questi parametri? Per ogni impostazione si può optare tra le opzioni: Tutti, i miei contatti e nessuno. Chi desidera restare anonimo sceglierà quindi Nessuno, almeno per quanto concerne l'ultimo accesso. In alcuni modelli di iPhone va invece cercata l'opzione impostazioni avanzate e poi si potrà agire in maniera molto simile a come descritto in precedenza. Da notare che non sempre la modifica è immediata, a volte servono circa 24 ore.
Una considerazione finale: non mostrando le informazioni dell'ultimo accesso a Whatsapp resterete quindi "anonimi" ma allo stesso modo non vedrete l'ultimo accesso degli altri utenti della vostra rubrica.
Nessun commento:
Posta un commento